Chi siamo
La nostra agenzia


La nostra agenzia, Studio Carate Nord affiliato Tecnocasa, è operativa dal 1987.
La soddisfazione della clientela fidelizzata e di quella turistico/occasionale ha fatto crescere le nostre potenzialità e la professionalità dell'intera agenzia.
Abbiamo aiutato più di 3.200 famiglie a vendere e comprare casa a Carate Brianza.
Lo staff, costantemente aggiornato da corsi di formazione, mette a disposizione serietà, competenza e capacità. La nostra agenzia fornisce ai clienti assistenza continua fino al rogito notarile, perizie degli immobili gratuite ed indagine ipotecarie e catastali.
Siamo a vostra disposizione, senza alcun impegno, per un colloquio conoscitivo sulle vostre esigenze di acquisto e di vendita.

La leggenda vorrebbe che Carate Brianza sia stata, durante la dominazione longobarda, un centro prediletto della regina Teodolinda. Nel IX e X secolo viene edificata la basilica di Agliate, dedicata ai SS. Pietro e Paolo, da parte di Ansperto da Biassono, arcivescovo di Milano, che fu posta a capo dell'importante pieve omonima, con giurisdizione su vasti territori. Dopo il secolo X il borgo era difeso da un castello, eretto da una nobile famiglia dei 'De Carate', nell'attuale area di Villa Cusani Confalonieri, così come Costa Lambro era munita del castello 'de Aia' dei Confalonieri, a loro volta feudatari di Agliate. Alla fine del XVIII secolo ma ancora più durante l'intero XIX secolo, lungo le rive del fiume Lambro sorsero numerose filande, tessiture e tintorie che decretarono il boom del comparto tessile nella cittadina. Da vedere la chiesa prepositurale dei Santi Ambrogio e Simpliciano, il campanile è rimasto identico nei secoli, l'interno è stato progettato dall'architetto Simone Cantoni, mentre le decorazioni sono da attribuirsi a Davide Beghè. Un' altra meraviglia di Carate Brianza è Villa Cusani Confalonieri fatta costruire da Valerio Confalonieri nel XVII secolo su una residenza già esistente. Nella Villa, vi dimorò a lungo Teresa Casati moglie del patriota risorgimentale Federico Confalonieri. Antico possesso dei 'Del Bene' che fecero erigere una cappella dedicata a Santa Maria Maddalena che fu ampliata e resa l'attuale 'Gesolo' grazie al lascito di Fra' Gabriele Del Bene, monaco gerosolimitano priore della Domus milanese di Santa Croce e Santa Maria del Tempio. Possiede un ampio parco affacciato sulla valle del Lambro, di cui è parte uno splendido giardino all'italiana prossimo alla torre della villa; è stata acquisita dall'Amministrazione Comunale e aperta al pubblico nel 1976. Una parte della villa oggi ospita la biblioteca pubblica intitolata allo storico Germano Nobili. Come ultima ma non ultima in termini di importanza è la Basilica dei Santi Pietro e Paolo (Agliate) anticamente Collegiata, anticamente Prepositurale Plebana dei Santi Pietro e Paolo, il complesso basilicale, con battistero annesso, in stile romanico, risale al X secolo. L'interno è tripartito, con colonne tutte diverse l'una dall'altra. Una cripta è presente sotto al presbiterio. Il Battistero conserva affreschi di età diverse, dal Medioevo sino al XV secolo, che hanno subito di recente un intervento di restauro.

Staff Agenzia
Organigramma aziendale

Maurizio Cappi
Affiliato
Alice Proserpio
Collaboratrice
Sara Sabatino
Coordinatrice
Affiliato
Studio Carate Nord Srl
P.zza Battisti , 8 20048 Carate Brianza (MB)

2024 Tecnocasa Franchising S.p.A. - P. IVA 08365160152 - Via Monte Bianco 60/A 20089 Rozzano (MI). Ogni agenzia ha un proprio titolare ed è autonoma. Privacy policy | Policy utilizzo | Cookie policy